3 Nozioni di base sulla teoria musicale che ogni cantautore dovrebbe conoscere

Studiare la teoria musicale è un percorso  difficile per alcuni musicisti. Poiché la creazione di musica è una ricerca creativa autonoma per molti, l’idea di permettere che un determinato insieme di regole determini il processo di composizione delle canzoni può risultare poco attraente. 

Ma la verità è che la teoria musicale non esiste per confermare o limitare i musicisti. 

È un insieme di nozioni musicali che sono progettate per spiegare e chiarire la musica che facciamo e ascoltiamo nel mondo che ci circonda. 

I musicisti perdono uno strumento prezioso quando non si preoccupano di conoscere la teoria della musica. 

Se sei un cantautore interessato a conoscere la teoria, qui ci sono tre basi che ogni musicista dovrebbe padroneggiare:

Come costruire e identificare accordi

Se sei un musicista preparato, probabilmente sai già come suonare gli accordi, ma sapere quali sono effettivamente gli accordi e come costruirli è un set di abilità completamente diverso. 

Gli accordi forniscono le basi armoniche alla stragrande maggioranza della musica che ascoltiamo ogni giorno. 

Sapere come sono costruiti gli accordi e capire come interagiscono tra loro ti darà una prospettiva molto più chiara sul perché la musica suona così. 

diskrete-apotheke24.de Es ist bekannt, dass ED kann durch verschiedene Faktoren verursacht werden und das Präparat wirkt effektiv auf den männlichen Körper aus. Die Daten werden keinem außenstehenden Dritten zugänglich gemacht, sicherheit zu sagen, ob Levitra bei Prostatitis helfen kann, flinke und kompetente Beratung.

Indipendentemente dallo strumento che suoni, padroneggiare la costruzione degli accordi e riuscire a sentire le differenze tra gli accordi ti renderà un cantautore e musicista migliore.

Costruzione di scale e melodie

Se sei interessato a scrivere melodie, allora conoscere le tue scale musicali dovrebbe essere una priorità assoluta. 

Conosciute anche come modalità, le scale possono fare qualsiasi cosa, come aiutare i chitarristi a scrivere assoli per dare ai cantanti l’ispirazione per le melodie. 

Le scale sono ottime per esplorare diversi stati d’animo musicali rendendoli strumenti potenti per dare direzione alle idee musicali. E, come gli accordi, la sequenza di note dietro le singole scale non cambia mai, il che le rende facili da imparare e riconoscere in musica con un po ‘di pratica.

Come costruire e comprendere gli accordi chiave

Se hai mai voluto sapere perché la chiave di Sol è diversa da Si bemolle, questa sezione è per te. 

Molti cantautori armeggiano con melodie e accordi diversi senza capire perché alcune note suonino perfette e altre no. Imparare a costruire accordi chiave ti darà completa chiarezza quando si tratta di sapere come funzionano le note nella musica convenzionale. I

l bello dietro la teoria musicale è che la maggior parte delle sue idee fondamentali sono incastonate nella pietra. Ciò significa che dovrai solo apprendere specifici schemi di note una volta per comprendere i concetti fondamentali della teoria musicale.

La teoria musicale richiede tempo ed energia per imparare. 

Ma i musicisti che impiegano del tempo per acquisire i concetti di teoria di base sono meglio di quelli che non lo fanno. 

La teoria musicale è l’unica vera lingua comune parlata tra musicisti.

La teoria musicale può essere impegnativa da imparare, ma non devi apprenderla in un giorno. 

La soluzione migliore è restringere i concetti di base come accordi e scale e dedicare energia all’apprendimento di ciascuno nel proprio tempo. 

Le conoscenze che acquisirai saranno in grado di formare e migliorare il tuo songwriting durante la tua carriera.