EsseVuEmme

Nonostante le differenze, c’è sempre una qualche strana alchimia che fa in modo che 5 persone diverse riescano a fondersi in una, pur conservando le proprie identità. Il collante alla base di questo gruppo è l’amicizia e la voglia di vivere… così come traspare da tutte le canzoni firmate EsseVuEmme.

Questo gruppo nasce nel 2007, …. narra la leggenda che sia nato in un momento di relax post cena di “un gruppo di amici”. Che sia così o no, a noi poco importa, prendiamo per buona la leggenda, non è importante come sia nato, ma è importante la sua esistenza.

La sfida della costituzione degli EsseVuEmme viene presa da Renato Panniello che ne diventa leader e produttore musicale; a Giuseppe Laudadio  e Andrea Ferrari è affidato il compito di creare i testi, mentre Ferdinando Cesaretti e Gianluca Ciriaci curano il look e le coreografie che vengono create per ogni singola canzone. L’acronimo EsseVuEmme significa Semplici Voci Mixate.

L’interpretazione dei brani tende ad affidare ogni canzone a una o più voci principali, scelte di volta in volta tra le più adatte a valorizzarne il testo e la melodia. Il resto del gruppo si occupa di sottolineare i momenti salienti della canzone con la potenza del loro coro.

Nuovo singolo in promozione  è “GUARDA AVANTI”, tratto dall’album omonimo in promozione da marzo in tutte le radio italiane. Un brano con sonorità  intriganti che trasmette la speranza e la voglia di Guardare Avanti, superando i momenti difficili della vita con tanta gioia di vivere.

 

disponibile in tutti i digital store del mondo