Giulio Piattoni DJ

Nuovo progetto per Giulio Piattoni, un MiniEP che esce con l’etichetta PiGiRecords.                     Il primo brano in  promozione radiofonica è ITHACA,  in stile House Progressive, trasmette atmosfere rilassate, sospese, di sogno, perfetto per staccare dai rumori della quotidianità.

BIO: Giulio Piattoni nasce a Rimini la notte di natale dell’89, e già fin da bambino mostra un’acuta propensione alla musica.

A 6 anni inizia a compiere i suoi primi passi prendendo lezioni di pianoforte, che sarebbero state di fondamentale importanza per la sua ammissione 4 anni dopo al Conservatorio Rossini di Pesaro, dove si diploma in Pianoforte Principale.

Nel frattempo la passione per l’elettronica e la dance e l’house in generale iniziano a prendere piede, e a soli 14 anni iniziano le prime produzioni e serate fino ad arrivare al debutto al grande pubblico delle discoteche riccionesi. Il Prince di Riccione sarà il suo ginnasio per 2 anni di formazione e esperienza con i generi e gli stili sempre all’avanguardia fino alla chiusura dello storico locale nel 2009.

Così dopo essersi fatto le ossa nella discoteca dal giardino piu bello d’Italia, Giulio inizia a lavorare come freelance negli altri locali della riviera, Pascià, Cocoricò, PeterPan, Altromondostudios, insomma tutto il repertorio della provincia riminese. Dopo l’esperienza come DJ resident dell’Io Street Club conclusasi nel gennaio 2011, Giulio collabora in maniera continuativa con diverse realtà nel panorama musicale della Riviera.

Il primo singolo Dancing Dream è stato tra i brani scelti per la compilation

dancing dream giulio piattoni dj

Euro2012 – Eurodance for Champions, pubblicata in occasione dei recenti campionati europei di Calcio.